top of page
Nuovo progetto.png

#sanitàbellunese

  • Facebook - Bianco Circle
11 e 12 DICEMBRE 2021
CAMPAGNA “GIU’ LE MANI DALLA SANITA’ BELLUNESE”
UN WEEK END DI ATTIVAZIONE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE

L’attuale emergenza sanitaria ci ha dimostrato con forza come la presenza di un sistema sanitario pubblico ed universalistico sia una questione dirimente per gli esiti di salute della popolazione e fondamentale nel garantire il diritto di cura per tutte le persone.

​

Eppure purtroppo, non di rado leggiamo notizie sulla stampa locale che ci raccontano di un sistema dei Servizi socio-sanitari sempre più in difficoltà nel nostro territorio, conseguenza sia di una inadeguata programmazione che di precise politiche che hanno contribuito ad un suo progressivo depotenziamento.

Un processo che dura oramai da diversi anni e per questo non più accettabile: in gioco infatti, c’è il nostro fondamentale diritto alla salute.

​

Per questo abbiamo deciso di attivarci.

Lo faremo in occasione della Giornata Internazionale della copertura sanitaria universale istituita dalle Nazioni Unite e che si celebra il 12 dicembre di ogni anno. 

Una ricorrenza importante perché mira ad aumentare la consapevolezza rispetto alla necessità di avere sistemi sanitari universalistici, che sappiano garantire una copertura accessibile e di qualità.

​

Proprio con questo spirito ci attiveremo, per fare crescere la consapevolezza e la partecipazione rispetto a questo importante problema, perché il diritto alla salute coinvolge ed è interesse di tutta la comunità.

COME PRTECIPARE?

FLASH MOB ONLINE

Nel weekend del 11 e 12 dicembre scarica i cartelli che ci sono in questo sito, oppure crea un disegno o uno striscione con la scritta “Giù le mani dalla sanità bellunese”, poi fatti una foto e pubblicala nei tuoi profili social con l'hashtag #sanitàbellunese o inviala alla mail sanitabellunese@gmail.com e la pubblicheremo noi.

RICHIEDI LA TUA BANDIERA

Puoi richiedere la bandiera della campagna scrivendoci alla mail sanitabellunese@gmail.com e appenderla al balcone o alla finestra di casa. 

Se ti va coinvolgi uno o più amici, familiari e cogli l’occasione per promuovere la petizione:

GIÙ LE MANI DALLA SANITÀ PUBBLICA
No alla chiusura di psichiatria a Feltre
E a questo punto, largo alla fantasia!
Facciamo vedere le nostre ragioni!

Rete “Giù le mani dalla sanità bellunese”

Comitato feltrino per il diritto alla salute

bottom of page